LA CUCINA DEL FUOCO | DOMENICA 2 AGOSTO @ TARANTOLA

La grigliata dell’estate

La grigliata in campagna è forse uno dei simboli maggiori della bella stagione. Le giornate lunghe e afose, la voglia di stare all’aperto e con gli amici, il cibo che si fa divertimento e stare insieme. Già, noi crediamo che tutto questo sia non solo una bella tradizione, ma anche un qualcosa da mantenere con orgoglio, da continuare a trasmettere. Quale idea migliore, allora, che rendere il giardino di Tarantola il set di una bella grigliata in compagnia? Abbiamo deciso di intitolare la sera del due agosto LA CUCINA DEL FUOCO e ci siamo messi al lavoro per offrirvi una grigliata da non dimenticare, che sia l’incontro di cibo buono e di buona compagnia. Un percorso enogastronomico che, come nostra abitudine, sarà curato in ogni dettaglio e offrirà un menù creato intorno ai sapori di stagione e a carne prelibata.

Se grigliata è anche, a volte, cibo cucinato in fretta, piatti di carta e poca attenzione ai dettagli sotto lo slogan che, comunque, “l’importante è stare insieme”, noi alla qualità non sappiamo rinunciare. Dalle 19.30, allora, saremo orgogliosi di offrirvi anzitutto i nostri antipasti: un leggero fritto di fiori di zucchina e melanzane, tartara di manzo, la nostra miglior selezione di prosciutto crudo, riserva 24 mesi e gnocchi fritti di manzo al pepe nero. Dopo questo delicato antipasto, sarà giunto il tempo della regina della serata: la griglia! D’ora in poi protagonista sarà la nostra migliore selezione di carni: dagli spiedini di galletto e salsiccia alle costolette di agnello al mirto, fino al classico maialino allo spiedo, al controfiletto al pepe nero e alla lombata di vitello all’aglio orsino. Il tutto sarà naturalmente accompagnato da una grande varietà di verdure fresche di stagione. Spenti i fuochi toccherà ai bb, al sorbetto al lampone e bitter Campari, al gelato alla lavanda con pesche e melone o a quello alla vaniglia con salsa al cioccolato, al Creme Caramel e ai Bignè chiudere la cena deliziandovi con incontri tra sapori raffinati e freschi.

Come in qualsiasi grigliata che si rispetti, anche qui, non potranno mancare le bevande e il buon vino soprattutto. Radegonda Brut Rosé e Morellino di Scansano dell’Azienda Agricola Motta accompagneranno la griglia, le chiacchiere e la compagnia.

Questa, in breve, è la nostra ricetta per una vera grigliata estiva. Vi aspettiamo allora domenica 2 agosto, pronti ad accogliervi come sempre e a stare in compagnia.

#Tarantola

#TarantolaEventi

#VittorioTarantola

Condividi

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>